top of page

Un idea nata che trasforma un sogno in realtà. La sinergia di più persone fa si, che il sogno di Michele Guerra si trasformi in realtà. Molti anni fa Michele sviluppa delle doti particolari che non sa ancora, dove lo porteranno. L’idea di narrare storie Africane, attraverso testi orali, musica e danza. Strada facendo incontra la coreografa Alexanda Foffano, la quale abbraccia subito il suo progetto, unire tradizione Africana, alla modernità della danza contemporanea.

Il percussionista Flavio Venazzo, vede in tutto questo una nuova via, una via dove tutto e possibile. Appoggiato da Dante Calore percussionista, scrivono le partiture musicali.


Michele Guerra si avvicina alle danze caraibiche nel anno 2001 con il maestro Luigi Marini. Nel 2003 passa alla scuola Passione danza con la maestra Selena Saccheti. 
Studia in particolare l'afro-rumba con il maestro Settimo Jimenez appassionandosi alla cultura afrocubana e alla tradizione del popolo caraibico. 
In parallelo studia anche danza africana con il maestro Belco Traorè per approfondire le radici di questi balli e per conoscere meglio una cultura ricca di storia e tradizione che ama particolarmente. 
Oggi si avvicina alla danza, frequentando i corsi presso: associazione culturale per la danza Charà direttrice artistica Mariavittoria Campiglio. 
Realizza un sogno, inizia un percorso di danza classica per adulti, con la maestra Alexandra Foffano. 

PER AVERE COSE MAI AVUTE BISOGNA FARE COSE MAI FATTE !!

Fondatore del gruppo e della pagina Facebook “SALSERI PADOVANI” ho organizzato diversi raduni per riunire il “popolo salsero” di Padova.

bottom of page